Rimaniamo in contatto

Condizioni Generali di fornitura merci:

  1. Garanzie:
    • L’installazione è garantita (solo per quanto riguarda i materiali) 12 mesi dalla data di installazione.
    • I materiali in garanzia si intendono sempre forniti f.co ns. sede.
    • La garanzia “copre solo i materiali”, ed in particolare ci impegniamo alla sola riparazione o sostituzione di quei componenti che sono stati dimostrati difettosi per cause imputabili a Noi.
    • Le prestazioni di Manodopera sono sempre escluse dalla garanzia.
    • In Nessun caso, e per qualsiasi danno ci possa essere, si potrà esigere una qualsiasi compensazione per danni.
    • In nessun caso si potrà applicare la garanzia quando il compratore abbia apportato modifiche o riparazioni alla fornitura senza l’accordo del venditore.
    • I componenti non costruiti dal venditore saranno forniti con la sola garanzia del costruttore.

 

       2. Esclusioni ed oneri a Vs. carico:

  • IVA di legge
  • Dalla Garanzia restano esclusi i materiali di usura e di consumo
  • Custodia e buona conservazione dei materiali
  • Materiali, opere e/o lavorazioni non descritte
  • Eventuali esclusioni precedenti

 

  1. Accertamento caratteristiche – Il CLI ENTE dichiara di avere accertato che i prodotti ordinati soddisfano le proprie esigenze e che per ciascun prodotto ha ricevuto una preventiva e completa descrizione delle caratteristiche dello stesso.

 

  1. Decadenza del beneficio del termine – Il CLIENTE una volta ricevuto il preventivo, le condizioni generali di contratto firmate dalla direzione Pointer nonchè la fattura, non potrà ritardare per nessun motivo o contestazione, il ritiro dei prodotti ordinati o rifiutarne le consegna. Nessuna contestazione potrà essere mossa senza il preventivo pagamento del prezzo sia che questo sia pagato in unica soluzione sia che il pagamento avvenga alle scadenze stabilite. Anche in caso di controversia o contestazioni di qualsiasi natura, rimane fermo l’obbligo di puntuale ed integrale pagamento del prezzo. IL CLIENTE riconosce sin d’ora che nel caso di pagamento dilazionato, il mancato pagamento di due rate, anche non consecutive del prezzo, costituirà manifestazione di grave insolvenza ai sensi e per gli effetti dell’art. 1186 C.C. e che, pertanto, decadrà dal beneficio del termine di pagamento dilazionato, attribuendo incondizionatamente a Pointer S.r.l. di richiedere l’immediato pagamento del prezzo residuo

 

  1. Clausola risolutiva espressa – Il mancato pagamento del prezzo, anche in caso di rateazione (almeno due rate), darà diritto a Pointer S.r.l. di comunicare l’intervenuta risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile.

 

  1. Restituzione per inadempienza – Nei casi di inadempienza di cui ai paragrafi 2 e 3 sarà riconosciuta a Pointer il diritto di pretendere l’integrale pagamento del prezzo pattuito ovvero la risoluzione del contratto e quindi la restituzione immediata e a semplice richiesta dei prodotti forniti, incamerando, a titolo di penale la parte del prezzo già pagato, fatto salvo in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggiore danno

 

  1. Validità e Termine di consegna – La validità dell’offerta è di 30 gg dalla data di conferma dell’ordine. La consegna dei prodotti ordinati avrà luogo al più presto e comunque entro 30 giorni dalla conferma d’ordine da parte della direzione di Pointer, e compatibilmente con le esigenze di produzione e importazione della Pointer S.r.l., pertanto ogni eventuale termine di consegna, ancorché apposto, ha un valore semplicemente indicativo, e non costituisce impegno per la venditrice/noleggiatrice. E’ facoltà della Pointer S.r.l. di consegnare al CLIENTE, al prezzo convenuto, anche modelli diversi da quelli ordinati, purché siano di produzione più recente o abbiano comunque caratteristiche superiori.

 

  1. Pagamenti e interessi di mora – I pagamenti per essere validi devono essere effettuati con assegni non trasferibili all’ordine della Pointer S.r.l. oppure a mezzo banca o conto corrente postale. Ogni pagamento ritardato da diritto alla Pointer S.r.l. di esigere i relativi interessi di mora a norma del Dlgs. 212/2002 a decorrere dalla data di scadenza indicata sulla fattura.

 

  1. Obbligazione personale del firmatario – Il firmatario del PREVENTIVO E DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO dichiara sotto la propria personale responsabilità civile e penale di essere proprietario dell’esercizio e/o titolare della ditta o legale rappresentante della società indicata come acquirente/noleggiatrice e di essere comunque autorizzato in virtu’ di regolare procura, ad impegnarla. Con la sottoscrizione dell’ordine il firmatario si dichiara, in ogni caso, tenuto, anche personalmente, all’adempimento delle obbligazioni assunte con l’ordinanza stessa.

 

  1. Competenza territoriale – Foro competente per ogni controversia relativa al presente contratto è quello di Reggio Emilia. A questa clausola non deroga ne’ il luogo di destinazione, ne’ quello della consegna o di pagamento, eventualmente diversi, e tantomeno la previsione del pagamento a mezzo tratta o cambiale. Ogni tassa o imposta relativa al presente atto è a carico del cliente.

 

  1. Vincoli di riservatezza – Le informazioni contenute nella presente offerta relative alle apparecchiature, programmi e servizi della Pointer S.r.l. sono da ritenersi riservate e di esclusiva proprietà della Pointer S.r.l.

 

Il committente dichiara di approvare specificatamente, dopo averle attentamente esaminate, ed ai sensi degli art. 1341 e 1342 C.C. le condizioni di vendita stabilite ai numeri: 1.Garanzie; 2.Esclusioni ed oneri a Vs. carico; 3.Accertamento caratteristiche; 4.Decadenza del beneficio del termine; 5.Clausola risolutiva espressa; 6.Restituzione per inadempienza; 7.Validità e Termine di consegna; 8.Pagamenti e interessi di mora; 9.Obbligo personale del firmatario; 10.Competenza territoriale; 11.Vincoli di riservatezza.

 

La Pointer S.r.l. ringrazia per la disponibilità accordata.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento porgo i miei più cordiali saluti.

 

Crescenzio Iaccarino